Urbanistica 29/05/2018   10:49 1400

Provincia, convegno sulla rigenerazione del patrimonio edilizio delle Pubblica Amministrazione


Il convegno sarà rivolto agli amministratori e tecnici degli Enti locali territoriali e la Pubblica Amministrazione in genere. 

Rigenerazione del Patrimonio Edilizio delle Pubblica Amministrazione, questo il tema del convegno organizzato dalla cooperativa architetti e ingegneri – progettazione. L'incontro si terrà il primo giugno presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori in Benevento, sede della Provincia, con inizio alle ore 9.30.

Il patrimonio edile degli enti pubblici costituisce un problema rilevante di gestione in relazione agli oneri energetici e manutentivi oltre che per la necessità di garantire sicurezza ed accessibilità, in un contesto di vincoli di bilancio che non consentono o limitano gli investimenti miranti alla riqualificazione ed adeguamento degli edifici esistenti.

Durante il convegno si parlerà degli strumenti, modalità ed esperienze in grado di promuovere la realizzazione di opere rispondenti alla necessità di riqualificare il Patrimonio Edilizio Pubblico, nel rispetto dei vincoli di bilancio, attraverso forme di Partenariato Pubblico Privato, quali il Project Financing. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni