Provincia, in arrivo ulteriore scorta di sale antigelo per le arterie sannite
Il Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento ha messo a disposizione una ulteriore fornitura di circa 975 quintali di sale antigelo per le strade.
Dopo gli interventi degli ultimi giorni che hanno consentito una tenuta della rete complessivamente buona, considerate le circostanze meteo e le ben note criticità, questa aggiuntiva distribuzione di sale sul territorio è affidata alle Ditte individuate per operare nel contesto del Piano Neve per la corrente stagione invernale. La distribuzione aggiuntiva di sale riguarda un quantitativo massimo di 80 quintali per ciascuno dei tronchi stradali affidati alle diverse Ditte.
Il Settore Infrastrutture della Provincia ha peraltro richiesto nei giorni scorsi una ulteriore fornitura di 600 quintali di sale sofisticato. La stessa, tuttavia, è al momento bloccata presso l'area portuale di Ortona (CH) a causa del divieto di circolazione dei mezzi pesanti in vigore in quella zona a causa della neve. Gli ulteriori 600 quintali saranno disponibili già nelle prossime ore.