Strada Statale 372 Telesina 06/03/2018   17:31 6143

Provincia, approvato progetto definitivo per interventi sulla Telese - Caianello


Previsti una serie di lavori sulla Strada Statale 372 “Telesina”.

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato stamani il progetto definitivo per un intervento sull’itinerario Caianello – Benevento (Strada Statale 372 “Telesina”) nel tratto dal km. 37 (svincolo San Salvatore Telesino) al km. 60+900 (svincolo di Benevento) per il quale è in corso il programma di adeguamento a 4 corsie.

Nel progetto si chiede che l’Anas, titolare dell’arteria, approvi una adeguata connessione in corrispondenza dello svincolo di Benevento in località Torrepalazzo mediante una rotatoria tra la stessa Statale 372 e il raccordo dell’Area Pip Città di Benevento (via Enzo Ferrari) in entrambe le direzioni. Tale intervento costituisce un asse viario di collegamento strategico tra la Statale 372 e la Statale 7 Appia e realizza una continuità con la Strada provinciale n. 157 San Pietro in Paupisi, interrotta dal previsto raddoppio della stessa Statale Telesina.


Inoltre il Presidente della Provincia Ricci ha approvato i seguenti altri provvedimenti:

1. -Studio di fattibilità dell’importo di Euro 200mila per la messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 103 Pesco Sannita – Fragneto Monforte nel tratto fino allo svincolo sulla Strada a scorrimento veloce Benevento – Campobasso.

2. -Approvazione del progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione del Campo Coni in via Duca D’Aosta di Benevento per un importo di € 5.873.703.

3. -Rifacimento del tappetino stradale lungo le Strade provinciale n. 121 e n. 120 in territorio di Sant’Agata de’ Goti per un importo di € 36.000.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Traffico & Trasporti