Palazzo Paolo V 24/05/2018   8:41 2027

Presentazione del libro "L'esperimento. Inchiesta sul Movimento 5 Stelle"


DemOnLine, con il supporto di Fundacion Eurosur, presenta a Benevento il libro “L’esperimento. Inchiesta sul Movimento 5 Stelle” di Jacopo Iacoboni.

Alla presentazione, che si svolgerà Venerdì 25 Maggio, alle ore 17,00, presso Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi, sarà presente l’autore. Il moderatore dell’incontro, Luigi Razzano, così spiega il senso dell’iniziativa: “Ci troviamo in un momento cruciale della storia politica italiana, dove un po' tutti ci interroghiamo sui limiti della tenuta democratica di un partito che è chiamato dagli elettori a svolgere un ruolo di primo piano. Per questo abbiamo invitato Iacoboni a presentare il suo libro che analizza la struttura giuridica, economica e di relazioni del Movimento 5 Stelle.°

Al recente convegno della Fondazione Casaleggio a Ivrea, a Jacopo Iacoboni, che era lì come giornalista del La Stampa, è stato impedito l'accesso al convegno come persona non grata per ordine diretto di Davide Casaleggio.

Il nesso tra violazione dei diritti umani e l'industria dell'informazione, verrà discusso e approfondito durante l’incontro insieme a Luigi Diego Perifano. L'esperienza internazionale e l'indiscussa conoscenza della funzione pubblica di Bruno Carapella e l'acume giornalistico, politico e filosofico di Giancristiano Desiderio, completano un parterre capace di aprire il libro di Jacopo Iacoboni e calarlo nell'attualità.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni