Presentato il corso Fotografia e Comunicazione 16/11/2017   12:0 2775

Presentato il corso Fotografia e Comunicazione realizzato nell'ambito del Premio Iside


Presentato il corso “Fotografia e Comunicazione” svolto nell’ambito del premio internazionale Iside.

La fotografia anima la comunicazione in uno schema dai numerosi valori, è la sintesi del corso presentato ieri sera alle ore 18,30 circa da parte dei docenti Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron di Benevento presso la Sala dell’acquedotto della Rocca dei Rettori, nell’ambito della V° edizione del Premio Internazionale Iside organizzato dall’Ass. Culturale Xarte.com con il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento. E’ stato senza dubbio interessante seguire gli aspetti che danno i valori ad una fotografia da farla diventare virale in luogo di una fotografia destinata ad essere poco condivisa o addirittura banale.

Ciò è stato espresso nei tecnicismi che analizzano una foto o immagine se salvata su un supporto elettronico che partendo da espressioni che pure hanno valori di causalità, possono essere migliorati con le giuste luci, angolazioni, tempistiche ecc. Alcune foto poi dimostrano quanto sia incredibile la ricerca della notorietà come il selfie scattato da un soggetto passeggero con il dirottatore dell’aereo.
Come da programma del premio internazionale Iside Venerdì 17 novembre 2017 ore 18.00 l’Ass. AmArte della dott.ssa Milena Di Rubbo, unitamente alla Presidente della Giuria Prof.ssa Rita Pacilio, procederà alla premiazione dei poeti e dei narratori. Verranno interpretate poesie.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Arti Figurative