Ben-Essere Giovani: Organizziamoci 17/10/2018   17:40 2773

Prende il via "Benessere Giovani", bando del comune per la partecipazione ai percorsi laboratoriali



Prende ufficialmente il via il progetto “BENEET GENERATION” promosso da Sannio Irpinia Lab – Confcommercio- Cidec – FAPI Good Academy

Con la pubblicazione sul sito www.comune.benevento.it  dell’Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per la partecipazione alle attività laboratoriali, approvato dal Comune di Benevento con D.D. n.74 del 15/10/2018. Si tratta – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Luigi Ambrosone del Comune di Benevento - di una vera e propria avventura d’impresa rivolta ai giovani, di età compresa tra i 16 e i 35 a nni, residenti nel Capoluogo Sannita, che potranno candidarsi a diversi percorsi laboratoriali, in grado di offrire opportunità di integrazione e crescita professionale.

Il primo “Mentoring per Giovani Idee - Business Coaching, Orientamento e Crowdfunding”, realizzato dall’APS SANNIOIRPINIA LAB, basato sulla creazione d’impresa nel settore della creatività e della cultura. il secondo “Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori”, a cura della Cooperativa Sociale Benessere, promuove invece la sperimentazione di un modello di impresa sociale in grado di fornire ai partecipanti opportunità professionali nel terzo settore. L’ulteriore laboratorio che partirà il prossimo 15 Novembre, “I mestieri dell’Arte e dello Spettacolo”, organizzato dalla Good Academy è un vero e proprio itinerario artistico che punta all’approfondimento delle professionalità più richieste nel settore dell’arte e dello spettacolo (Dizione e Doppiaggio, Speaking Radiofonico e Pubblicitario, DJ e Tecnico del Suono).
Grande soddisfazione espressa anche dalla dott.ssa Daniela Miele, presidente dell’Associazione Giovanile APS SANNIOIRPINIA LAB partner di progetto, la quale fa presente che è possibile aderire ai percorsi laboratoriali entro e non oltre il 31 Ottobre 2018 secondo le modalità previste dall’Avviso Pubblico disponibile al sito web: www.comune.benevento.it.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Urbanistica e Attività Produttive - Responsabile di Progetto Dott.ssa Adele Quaranta (Tel. 0824772528- 772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it oppure servizioindustria@comunebn.it, o consultare il sito web www.comune.benevento.it.





^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità