Oberdan Picucci - Premio Strega  25/05/2017   12:37 2098

Premio Strega, Picucci: "Bilancio positivo, Benevento merita finale"


Si è svolto ieri sera, in uno scenario da favola la presentazione della dozzina della LXXI edizione del Premio Strega.

"Esprimo soddisfazione per l’esito della presentazione dei finalisti del Premio Strega. La scelta dell’Amministrazione dell’Arco di Traiano come location si è rivelata vincente. Le immagini che in queste ore stanno circolando sui siti, sui social, nelle Televisioni e sui giornali contribuiscono alla valorizzazione del monumento simbolo della nostra città. Per diversi giorni si è parlato del Premio Strega e lo ha fatto anche chi non lo aveva mai seguito nelle precedenti edizioni. Altro obiettivo era, infatti, quello di celebrare l’evento in piazza, con una modalità originale e differente rispetto al passato, proprio per renderlo più fruibile e più sentito da parte della comunità”.
/>
Sono le parole di Oberdan Picucci assessore alla Cultura del Comune di Benevento che traccia il bilancio della serata di presentazione della ‘dozzina’ dei semifinalisti della LXXI edizione del Premio Strega svoltasi a Benevento, per la prima volta all’esterno, nei pressi dell’Arco di Traiano.

Insomma, un bilancio che per Picucci è “assolutamente positivo e deve essere la spinta per un dialogo più intenso con Strega Alberti e con la Fondazione Bellonci e che dovrà portare la città di Benevento ad un ruolo ancora più importante. Durante la serata sia il sindaco che il sottoscritto, utilizzando un paragone calcistico di grande attualità, abbiamo ribadito: Benevento vuole e merita la finale, non si accontenta più della semifinale".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento