Assteas 06/02/2019   18:0 5290

Premio "Assteas", nella Terza edizione anche la sezione bicchieri e bottigliere


Nella III° edizione del premio internazionale Assteas, a seguito della richiesta di vari artisti e viticoltori, ha inserito le sezioni di bicchieri e bottiglie realizzate in ceramica e arti plastiche.

Il premio spiega il presidente Maurizio Caso Panza, ideatore della manifestazione, è divenuto un riferimento per gli artisti che operano nel mondo della ceramica e non solo e che quest’anno ha come tema appunto “il vino” nelle sue possibili espressioni e derive anche a evidenziare e diffondere che il Sannio è 'Città Europea del Vino 2019'.

L’artista è libero di realizzare le opere nelle dimensioni che ritiene in quanto non esistono limiti. La selezione avverrà da parte dal direttivo Xarte mentre per decretare le opere vincitrici ci si affiderà ai social e alle pagine del premio internazionale Assteas nonché a qualificati giudici.
Le novità di questa edizione sono numerose in particolare aderire alla manifestazione è assolutamente gratuito in aderenza al CirPart (circuito dei premi d’arte certificati) mentre se interessato l’artista può richiedere il catalogo cartaceo al costo di 25 euro.

Il premio Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al più famoso artista ceramista greco, Assteas appunto.

Il bando è consultabile sul sito www.premioassteas.com. Le iscrizioni sono aperte sino al 31 maggio 2019. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Arti Figurative