Pregiudicato del clan degli scissionisti arrestato a Benevento: si nascondeva nella casa di un calciatore
Un ricercato di camorra, esponente del clan degli scissionisti di Napoli, è stato arrestato oggi a Benevento presso l’abitazione di un calciatore della locale squadra di calcio minore denominata “Forza e Coraggio”. Il pregiudicato Salvatore Petriccione, 38 anni, è stato arrestato mentre l’atleta è stato denunciato per favoreggiamento. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Seconda sezione del Nucleo Investigativo di Napoli.
Il camorrista, noto alle forze dell'ordine e ora ritenuto vicino al clan degli scissionisti dai Di Lauro, in precedenza era stato condannato il 4 aprile 2006 nell'ambito di un processo per associazione per delinquere di stampo camorristico riconducibile al clan Di Lauro. Petriccione aveva trovato rifugio da un calciatore 27enne di Secondigliano la cui abitazione gli era stata concessa dalla sua societa' calcistica, la Forza e Coraggio, primatista del girone B del campionato di Eccellenza.
Nella casa dove il calciatore ospitava il ricercato
e' stata eseguita una perquisizione durante la quale, in un cassetto della camera da letto ove i due dormivano, sono state trovate e sequestrate due mazzette di denaro contante per 9000 euro. Il calciatore e' stato denunciato in stato di liberta' per favoreggiamento personale.
Petriccione e' destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Napoli l'11 luglio per estorsione con il metodo del cavallo di ritorno accertata dai carabinieri della Stazione di Secondigliano il 26 giugno scorso ai danni di un 30enne napoletano al quale insieme con un complice (Giuseppe Sorgente, 32 anni, di Secondigliano, noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e per traffico di stupefacenti) aveva chiesto 1.500 euro per la restituzione di una Lancia Musa rubata il giorno precedente. Riuscito a sfuggire all'arresto in flagranza insieme al complice (quest'ultimo si era poi consegnato al carcere di Secondigliano), l’uomo è stato catturato oggi dai carabinieri.