Alluvione a Benevento. I danni dell'Istituto Rampone  19/11/2015   15:45 1746

Post alluvione, domani a Palazzo Mosti il commissario Grimaldi


Domani 20 novembre alle 15.00 il commissario per l’emergenza alluvione, Giuseppe Grimaldi incontrerà il sindaco di Benevento Fausto Pepe a palazzo Mosti.

Fare un primo punto sugli interventi da attuare nell’immediato per il post alluvione.Questo lo scopo dell'incontro che si terrà domani tra il primo cittadino del capoluogo sannita e Giuseppe Grimaldi, commissario per l’emergenza alluvione.

“Auguro un buon lavoro al Commissario Grimaldi, sicuro che saprà mettere in campo tutte le forze e attivare tutte le sinergie necessarie per la ripartenza del nostro territorio martoriato dalle alluvioni dello scorso mese di ottobre”. Questo l'augurio che il consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo rivolge al commissario delegato all'emergenza che si insedierà ufficialmente domani a Benevento.

“Al Commissario – continua il consigliere sannita - spetterà ora il compito di provvedere alla redazione di un Piano degli interventi e ad una ricognizione dei fabbisogni. Tra le priorità ci sono senza dubbio l'eliminazione delle situazioni di rischio, l'assistenza alla popolazione, non dimentichiamo che molte famiglie hanno perduto la loro casa, ed il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche. Inoltre molti dei Comuni più colpiti sono in attesa di ricevere istruzioni su come poter stoccare i fanghi ed i detriti recuperati nel corso delle attività post alluvione.

Sono certo, avendo avuto già modo di interloquire con lui a Napoli, che il Commissario Grimaldi saprà porre in essere tutti gli interventi necessari per risollevare le sorti di un territorio devastato dalle esondazioni. Da parte mia posso assicurare al Commissario la massima collaborazione e la piena disponibilità a dare il mio contributo per la ripartenza del Sannio.”

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento