mons. Antonio Franco. foto: terrasanta.net 20/02/2016   20:28 4827

Ponte. il nunzio apostolico mons. Franco apre l'Anno Giubilare


Mons. Antonio Franco, Nunzio Apostolico emerito della Terra Santa e di Cipro, apre domani a Ponte, l’Anno Giubilare in occasione dei 50 anni delle erezione a parrocchia di Santa Generosa

Sarà monsignor Antonio Franco, Nunzio Apostolico emerito della Terra Santa e di Cipro nonché primo parroco della parrocchia, ad aprire l’Anno Giubilare della parrocchia “S. Generosa” di Ponte che domani compie 50 anni della erezione a parrocchia.

Ad annunciarlo è don Alfonso Calvano, parroco della parrocchia S. Generosa di Ponte che per l’occasione scrive una lettera ai fedeli. “Carissimi Figli di questa amata porzione di Chiesa S. Generosa. È tempo di festa, tempo di giubilo, tempo di grazia tempo di luce e di speranza. La nostra Parrocchia compie 50 anni. Rendiamo grazie a Dio per la storia che Lui ci sta regalando, per la nostra storia, ricca di santità e fragilità, di tanta memoria e di passi compiuti insieme, ma anche di un intreccio di luce e di ombre. È la nostra storia, che dobbiamo restituire a Dio ricca di buoni frutti e di opere di santità. Ci accingiamo a celebrare l’anno 2016 con un atteggiamento di gratitudine, ma anche con il desiderio di ripartire per edificare una nuova Comunità salda e compatta nella fede e nell’amicizia fraterna, che sappia rispondere alle sfide di questo difficile tempo e sappia restituire al mondo la vera immagine di Cristo, Pastore buono,che si fa ogni giorno storia con noi. 50 anni: ora è il momento di ripartire da Cristo e riempire la nostra comunità del profumo del Vangelo. Vi consegno il programma delle celebrazioni di questo mese di febbraio, dove è presentato il percorso iniziale elaborato insieme agli Operatori Pastorali, semplice e ricco insieme che ci aiuterà a dare inizio a questo anno giubilare”.

Il calendario delle celebrazioni prevedono per domani 21 febbraio alle 11.00 la Solenne Celebrazione per il 50° della Parrocchia mentre domenica 28 febbraio sempre alle 11.00 è previsto l’arrivo del quadro di San Pio e la benedizione.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Chiesa