Play Off SerieB2, Olimpia Volley San Salvatore Telesino 08/06/2018   17:10 2621

Play Off SerieB2: l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino strapazza Nola (3 set a 0) e allunga la serie a gara3


Le telesine delll'Olimpia sono attese sabato 9 giugno alle ore 20.30 al Palamerliano di Nola per l’ultima, insidiosissima trasferta. Previsto esodo di tifosi.

L’Olimpia Volley San Salvatore Telesino con una partita perfetta sul piano sia caratteriale che tattico strapazza Nola Città dei Gigli e conquista gara2 della semifinalissima play off per la Serie B2. Mai così pieno e mai così caldo, il palazzetto di via Cortopasso – dimostratosi l’arma in più delle sannite – con il pubblico che per tutta la durata della gara ha incitato le ragazze di coach Salomone fino alla vittoria. Numerosi anche i supporters nolani che hanno incoraggiato le ragazze ma, a fine partita, lanciato anche qualche criticato all’indirizzo dello staff tecnico. Proprio per questo, lo staff tecnico dirigenziale e le atlete si sono poi chiusi nello spogliatoio per un faccia a faccia dopo la sonora sconfitta.

Le telesine, sono scese in campo concentratissime e già nel primo set – giocato sul sostanziale equilibrio – hanno saputo rispondere punto a punto alle fortissime avversarie fino al 25 – 19 finale. Nel secondo set, era lecito attendersi una reazione da parte delle nolane. Reazione che però è tardata ad arrivare – complice anche la grande attenzione nei dettagli delle padroni di casa. Così, Matarezzo e compagne sono riuscite ad imporsi anche nel secondo set (25 a 19). Il terzo set, per le telesine, si è rivelato una vera e propria formalità (25 a 9) con le giocatrici ospiti che letteralmente mollato sul piano mentale tanto da non riuscire più ad opporre resistenza. Determinante sia a muro che in fase realizzativa Daniela Foniciello.

Ora, l’Olimpia è attesa a Nola - sabato 9 giugno alle ore 20.30 al Palamerliano - per giocare gara3 e tentare così l'impresa e aggiudicarsi il pass per la Serie B2.  “È stata una prova di carattere – ha chiosato a fine gara l’opposto Daniela Foniciello – e una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Abbiamo messo in campo il cuore e abbiamo dato tutto ciò che potevamo. Non abbiamo mai mollato in nessuna azione e dove non arrivavano le gambe abbiamo sopperito con la testa. Loro sono una grande squadra e nel loro palazzetto non hanno mai ceduto un colpo. Dopo stasera(ieri, ndr) ci dobbiamo credere un po' di più! Un grazie al nostro pubblico che ci supportato in ogni modo: il settimo uomo in campo! Per ora ci godiamo la vittoria”.

“C’è poco da dire sull’andamento della gara – ha commentato a caldo coach Paolo Salomone – posso solo fare i complimenti alle ragazze per la determinazione, la concentrazione dimostrate. Ragazze brave a correggere gli errori sui quali avevamo lavorato in settimana. Il nostro intento era quello di arrivare il più avanti possibile nella serie e dimostrare a tutti cosa eravamo capaci di fare. Abbiamo solo fatto un passo avanti rispetto a gara uno, ora bisogna compiere l’ultimo passo e realizzare il sogno, sabato a Nola. Ringrazio il pubblico che, numeroso, è giunto al Palazzetto per sostenerci e trasmetterci tutta la carica possibile, ci serviva. Ora, torniamo al lavoro con la stessa voglia di prima per dare il massimo fino alla fine”.

Soddisfatto invece il presidente Antonio Campanile: "ieri sera è stata una grande emozione. In campo un gruppo stupendo con dietro una società solida che ho l'onore e l'onere di rappresentare sempre e, più in là, un pubblico eccezionale che ha spinto, dal riscaldamento alla fine, le nostre ragazze. Siamo giunti ai titoli di coda, è stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni e manca veramente poco ad apporre ciliegina sulla torta. Sappiamo che a Nola non sarà facile perché in casa sono difficili da battere. Allo stesso tempo, siamo consapevoli della nostra forza e con l'entusiasmo di tutti, dalla società fino ad arrivare ai nostri tifosi, possiamo veramente riuscire nell'impresa. Invito tutti gli amici a Nola. Partirà un pullman dal Piper alle 18.00 e sono convinto che ci sarà una grande partecipazione”.

Top Score: Foniciello 17; Matarazzo 16; Troncone 11; Lamparelli 5; Viscardi 4; Pellegrino 4.
Parziali: Olimpia SST 3 – Nola 1; (25-19; 25-19; 25-9).

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo