Treno a vapore  21/09/2018   18:21 4661

Pietrelcina. 'La solidarieta' viaggia in treno. Giornata comunitaria dedicata alla disabilita'


Alla stazione centrale di Benevento arriva lo storico treno Sannio Express con locomotiva a vapore, il cui percorso proseguirà a Pietrelcina.

Domenica prossima, 23 settembre, alle 11.00, alla stazione centrale di Benevento arriverà il treno storico Sannio Express con locomotiva a vapore e vetture d’epoca Centoporte (anni ’30) e Corbellini (anni ’50), che poi proseguirà la corsa per Pietrelcina, dove è prevista una solenne cerimonia in occasione del cinquantennale del beato transito di Padre Pio.

Sarà l’occasione per la presentazione della nuova Compagnia San Pio, guidata da Diego Ciullo (un gruppo di persone impegnate da tempo nel sociale), promotrice dell’evento “La solidarietà viaggia in treno. Giornata comunitaria dedicata alla disabilità”, con la partecipazione di tante associazioni del territorio che si occupano degli amici disabili.

La mattinata proseguirà nel paese di Pietrelcina con un pranzo conviviale preparato dallo chef Lorenzo Scinto del “Punto Verde” di Castelfranco in Miscano ed Italo Pontillo, storico chef di Benevento; nel pomeriggio un momento di riflessione spirituale con don Maurizio Sperandeo, da sempre vicino alla tematica ed una Santa Messa a Piana Romana.
Non mancherà un momento di intrattenimento con i bikers in moto guidati da Luigi Mennella, mentre la bravissima Angela Ilenia Adamo omaggerà i piccoli con il personaggio di Mary Poppins.

Un ringraziamento doveroso va a Costantino Boffa, delegato per l’attuazione della linea ferroviaria storica, al sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, alla Fondazione FS Italiane e ad Alberto Orlacchio di TEXI.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Turismo