De Luca e Mortaruolo 20/10/2018   16:30 1972

Piano Lavoro, Mortaruolo: "Sto programmando un incontro con i Sindaci sanniti"


"L’operazione è sostenuta, dal punto di vista normativo e finanziario, con risorse del PO FSE Campania 2014/20, de FESR e de PON Governance". 

“Nei prossimi giorni organizzerò un incontro con tutti i sindaci e gli amministratori del Sannio per discutere ed illustrare il Piano per il Lavoro della Regione Campania destinato all’immissione negli enti locali Campani di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato" .

Ad annunciarlo è il consigliere regionale sannita Erasmo Mortaruolo. "Invito dunque i Comuni ad aderire celermente al Piano per il Lavoro con una manifestazione di interesse. Tutta la documentazione puo essere consultata sul Burc e sul mio sito www.erasmomortaruolo.it.

"È un cronoprogramma chiaro e trasparente - continua Mortaruolo - grazie al quale entro la prossima primavera Formez potrà selezionare i tirocinanti, retribuiti dalla Regione, poi assunti nelle Pubbliche Amministrazioni campane. Faremo una grande operazione di rinnovamento della PA e soprattutto daremo a migliaia di giovani una concreta opportunità di occupazione, stabile e qualificata. Il progetto prevede, nell’arco di due anni, l’immissione negli enti locali della Campania di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato attraverso un percorso di reclutamento, formazione e 10 mesi di tirocinio
retribuito. Il percorso di masterplan istituzionale prevede l’accordo Enti locali - Regione Campania, la ricognizione dei fabbisogni, il percorso
selettivo-formativo e infine l’assunzione, in modo da svecchiare e riqualificare una pubblica amministrazione dove l’età media è di 56 anni. L’operazione è sostenuta, dal punto di vista normativo e finanziario, con risorse del PO FSE Campania 2014/20, de FESR e de PON Governance. I Comuni dunque nei prossimi giorni devono effettuare l'analisi del proprio fabbisogno di personale per il triennio 2018-2020”.

Conclude Mortaruolo: “Creare lavoro e rendere merito ai sacrifici di migliaia di giovani resta la nostra priorità!”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni