IL BARBIERE DI SIVIGLIA, Almaviva - Komische Oper Berlin (Credits mariozeffiri CC) 20/12/2018   10:11 3200

Per il Galà Rossiniano presso il Cinema Teatro Massimo va in scena Il barbiere di Siviglia


Nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario della morte di Rossini, l'associazione Ar.Cu.M organizza per Mercoledi 26 pv alle ore 18,30 presso il cinema teatro Massimo, il Galà Rossiniano durante il quale propone il capolavoro del grande compositore pesarese Il barbiere di Siviglia.

Il barbiere, Figaro è un burlone, un regista dell’intrigo che, in maniera ironica e trasgressiva, collabora alla buona riuscita della storia il cui il filo conduttore è l’amore tra una dolce giovane ed un nobile innamorato . La giovane coppia viene contrastata da un vecchio sciocco che alla fine rimarrà gabbato.
Tutt'intorno una quantità di personaggi: pagliacci, musicisti, conigli , cigni magici  e circensi tutti interpretati da grandi nomi della musica lirica.

Sotto la direzione di Francesco D'Arcangelo e la regia di Daniele Zanfardino , solista al San Carlo di Napoli, all'Arena di Verona, alla Deuthsche Opern Berlino, la serata si presenta come la rinascita , a Benevento , di quella cultura della musica lirica che un tempo onorava i nostri padri.

Lo spettacolo è organizzato dall'associazione, il costo del biglietto è di euro 15,00; per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri telefonici 3391328387 - 3298771383.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Spettacoli