Incontro PD presso la sede provinciale a Benevento (foto di archivio) 19/07/2017   17:53 3466

PD, eletta la Commissione Provinciale per il Congresso


Si è riunita lunedì la Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento per discutere della Commissione provinciale e delle date del Congresso.

Facendo seguito alla riunione di Segreteria del 12 luglio scorso, si è riunita nella serata di lunedì 17, presso la sede della Federazione Sannita del Partito Democratico, la Direzione provinciale. All’Ordine del giorno gli adempimenti preliminari all’organizzazione della stagione congressuale prevista per il prossimo autunno quando saranno rinnovati i mandati del Segretario Provinciale, dell’Assemblea Provinciale e dei Segretari di Circolo eletti nell’anno 2013.

Dopo una lunga ed approfondita discussione è stata eletta, su proposta del Segretario e con voto unanime, la Commissione Provinciale per il Congresso, l’organo che, ai sensi dell’art. 46 dello Statuto nazionale, «presiede all’organizzazione e al regolare svolgimento dei Congressi». Di seguito i membri della commissione, nel rispetto dell’alternanza di genere: Giovanni Cacciano, Vittoria Guerrera, Giuseppe Di Gioia, Lidia Martuccio, Diego Ruggiero, Lucia Amato, Pio Canu,
Rita Maio, Enrico Castiello, Monica Castaldo, Leornardo Ciarmoli.

Le principali tappe della stagione congressuale: “a partire dal 17 luglio 2017 è aperta la Campagna Tesseramento 2017 che costituirà la platea congressuale per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Provinciale oltreché dei Segretari di Circolo. Potranno godere del diritto di elettorato attivo e passivo, nonché sottoscrivere la candidature, tutti coloro i quali abbaino perfezionato la propria iscrizione (siano essi rinnovi o nuovi iscritti) al PD entro e non oltre il 25 settembre 2017. Entro l’11 settembre è redatto il Regolamento congressuale. Entro il 30 settembre la Commissione provinciale provvede alla certificazione dell’anagrafe degli iscritti.
Entro il primo ottobre dovranno essere depositate le candidature a Segretario Provinciale. Tra il 6 e il 15 ottobre dovranno essere celebrati i congressi locali. Entro il 22 ottobre dovrà essere celebrata l’Assemblea provinciale”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni