San Pio da Pietrelcina 25/01/2019   16:42 2616

Pannarano ospita le Reliquie di San Pio da Pietrelcina


Un fine settimana importante per la comunità di Pannarano che ospiterà da oggi a domenica 27 gennaio le Reliquie del Santo Padre di Pietrelcina.

Il pellegrinaggio è coordinato dall’associazione internazionale “Amici di Padre Pio”, col direttore Gianni Mozzillo. Le reliquie di Padre Pio, giungeranno oggi alle 17:00 in Piazza VII settembre. Saranno due giorni intensi di preghiera e devozione per la comunità tutta e per i tanti fedeli di Padre Pio. L’iniziativa in preparazione da diversi mesi, ha incontrato il benestare e il vivo entusiasmo delle autorità religiose e politiche, con l’intento unico di portare amore e serenità in un contesto di fratellanza e di unione nella preghiera. 

Il parroco Don Michele Sbordone celebrerà la santa messa, unitamente al confratello di Padre Pio, Frate Riccardo Fabiano, che è il custode ufficiale delle Sante Reliquie.  A fare gli onori di casa il sindaco di Pannarano, Fabio D’Alessio, entusiasta per il programma allestito nella speciale occasione. Saranno presenti anche i Sindaci dei comuni limitrofi e le autorità militari della zona e non farà mancare inoltre la sua presenza l'addetto stampa dell’associazione internazionale “Amici di Padre Pio”, Antonio Grilletto.

L’iniziativa ha riscosso inoltre il plauso dell’autorevole concittadino, il Generale Attilio Claudio Borreca ed anche dell’ANSPI (oratorio S. Giovanni Battista Pannarano) e della Pro Loco Pannarano che si sono dati un gran da fare per curare la complessa macchina organizzatrice nei minimi dettagli, nonché Alfonso Santoro e Vito Pacca, coordinatore dell’evento.

Le reliquie di Padre Pio, lasceranno Pannarano domenica 27 con la benedizione della statua di S. Pio da Pietrelcina nella citata piazza. A suggellare la benedizione della statua, la presenza di: Padre Marciano Morra, Domenico Masone e Costanzo Cascavilla, rispettivamente sindaco di Pietrelcina e San Giovanni Rotondo.  Gli organizzatori attendono una folla di pellegrini che coinvolgerà non solo il piccolo paese, ma anche tutti i comuni limitrofi e d’oltreoceano. Presente infatti anche una delegazione di Boston guidata da Pasquale Trotta, Presidente della Saint Gennaro Foundation of Boston.
Chiuderà il pellegrinaggio il cantante GICO con il celebre brano dedicato al frate “Faro di luce”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità