Asd Pallamano Benevento 19/12/2018   12:58 2999

Pallamano Benevento: battuto il Putignano e terzo posto preservato


Ora il campionato osserverà una lunga pausa, si ritornerà in campo a inizio febbraio , quando per la prima di giornata di ritorno i sanniti ospiteranno i siciliani dell’Alcamo.

Nell’ultima gara del girone di andata, l’Asd Pallamano Benevento batte il Putignano e conferma la terza posizione in classifica. Vittoria che senza alcun dubbio va dedicata a Zoran Cvetkovic, scomparso proprio in settimana, notizia che ha sconvolto l’intero ambiente giallorosso; anche sabato sui gradoni del palazzetto era un susseguirsi di ricordi e aneddoti che riguardavano l’ex tecnico croato.

Proprio questo momento triste, si ripercuoteva sui padroni di casa, che a inizio match, subivano l’intraprendenza del Putignano, dopo circa 10 minuti i pugliesi conducevano per 4 a2. I ragazzi di Mariano Munoz, pian piano cominciano a macinare gioco e a metà primo tempo, prima pareggiano e subito dopo si portano in vantaggio (5-4); un cambio di marcia deciso quello dei giallorossi, che grazie alle percussioni di Silva dal centro e di Formato dall’ala, consente ai giallorossi di chiudere la prima frazione sul +7 (17-10).

La ripresa è abbastanza tranquilla, Chiumiento & C. amministrano bene il vantaggio, ribattendo ad ogni tentativo di avanzata dei pugliesi, regalando anche qualche sprazzo di bel gioco al pubblico presente.

Buona prova dei giallorossi che con questa vittoria confermano il terzo posto in classifica; ora il campionato osserverà una lunga pausa, si ritornerà in campo a inizio febbraio , quando per la prima di giornata di ritorno i sanniti ospiteranno i siciliani dell’Alcamo.

Tornano sconfitte, dalla lunga trasferta in Calabria, le ragazze della femminile, che vengono battute dal Badolato con il risultato di 26 a 18; forse stanche dal lungo viaggio, le giallorosse non riescono a tenere testa alle calabresi. Match che inizia subito in salita per Simaldone & C., dopo circa dieci minuti le padroni di casa sono già sul +4 (5-1). Coach Munoz chiama il primo time-out per riorganizzare le idee; la strigliata del tecnico argentino porta i primi frutti e pian piano le giallorosse cominciano a imporre il loro gioco portandosi anche sul -2 (9-7) grazie anche ad Antonia Formato, autentico cecchino dai sette metri. Le calabresi accusano il ritorno delle sannite e stavolta è il tecnico di casa a chiamare il time-out, sospensione che si rileva un toccasana per le padroni di casa, al ritorno in campo, infatti, le calabresi ricominciano a macinare gioco e chiudono la prima frazione sul +4 (12-8). Nel secondo tempo, purtroppo, le giallorosse non riescono a rimanere aggrappate alla partita, le calabresi trascinate dalla loro fuoriclasse serba Ljubica Ceklic, aumentano il loro vantaggio fino al +8 , chiudendo il match con il risultato finale di 26 a 18. Anche il campionato femminile, osserverà ora una lunga pausa, si ritornerà in campo il 20 Gennaio, quando a Benevento arriverà il fortissimo Fondi.

Ecco il riepilogo del week end giallorosso:

A2M: Asd Pall. Benevento – Putignano 31-25

A2F : Badolato- Asd Pall. Benevento 26-18

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallamano