Acqua  07/01/2019   13:25 3311

Palazzo Mosti ribadisce l’assoluta potabilità dell'acqua a Benevento


Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta a Palazzo Mosti una riunione per effettuare un ulteriore approfondimento sulla questione della potabilità dell’acqua cittadina. I prelievi effettuati confermano che i valori restano nettamente al di sotto dei limiti di legge.

Alla riunione, oltre al sindaco, hanno partecipato anche l’assessore all’Ambiente, Luigi De Nigris, il direttore generale dell’Asl Franklin Picker e i rappresentanti dell’Arpac e della Gesesa Spa.

Nel corso dell’incontro i partecipanti hanno ribadito l’assoluta potabilità dell’acqua erogata sul territorio cittadino. Dal punto di vista sanitario si è infatti, ancora una volta, riscontrato che i valori risultanti dai prelievi effettuati restano nettamente al di sotto dei limiti previsti dal DL 31/2001 («Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano») e successive modifiche.

In ogni caso, al fine di garantire un’ulteriore e maggiore tutela dei cittadini, si è stabilito che le attività di controllo e monitoraggio saranno ulteriormente intensificate e riguarderanno tutte le fonti di approvvigionamento idrico della città.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento