Intitolata la sala della Commissione Albo Odontoiatri a Gianfranco Moleti 19/11/2018   10:10 3845

Ordine dei Medici, intitolata la sala della Commissione Albo Odontoiatri a Gianfranco Moleti


L'Ordine dei Medici di Benevento ha ricordato i consiglieri Caterina Casale e Giovanni Moleti.

Nella sede dell’Ordine dei Medici di Benevento, si è tenuto sabato mattina un interessante incontro sulla professione Medica ” Ho scelto di fare il medico tra passione e dubbi”, che ha visto la prestigiosa presenza del Prof. Rev. Rocco D’Ambrosio, docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Nel corso della sua relazione il Prof. D’Ambrosio ha carpito la partecipazione attiva degli studenti del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, coinvolti nel progetto FNOMCeO/MIUR del percorso di potenziamento-orientamento sanitario “Biologia con curvatura biomedica”, collegati in streaming con l’Auditorium dell’Ordine “G.D’Alessandro”.

Momento significativo ed emozionante è stato poi il ricordo, in presenza dei familiari, della Dr.ssa Caterina Casale e del Dr. Gianfranco Moleti al quale è stata intitolata la sala della CAO (Commissione Albo Odontoiatri) di Benevento.

Il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Giovanni Pietro Ianniello, nel sottolineare l’impegno ordinistico dei Colleghi scomparsi, nonché la loro umana e piena interpretazione della professione medica, ha fatto riferimento al suo recente incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso dell’udienza del Comitato Centrale della FNOMCeO, ricordando alla platea come il Presidente avesse sottolineato il ruolo dei medici quali garanti della salute e della scienza, evidenziando l’importanza degli Ordini, quali Enti sussidiari dello Stato nell’ambito della tutela del Diritto alla Salute.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salute