Protesta parcheggiatori abusivi  23/03/2017   22:13 2138

Ordinanza anti - accattonaggio e multe. Scoppia la protesta dei parcheggiatori abusivi


I parcheggiatori chiedono di essere regolarizzati e protestano dopo le multe ricevute nei giorni scorsi.

Alcuni parcheggiatori abusivi, si sono riuniti stamani in protesta dinanzi a Palazzo Mosti, dopo l’ordinanza antiaccattonaggio emessa dal sindaco Clemente Mastella che ha lanciato l’operazione tolleranza zero, dopo l’episodio di violenza verificatosi, tra alcuni migranti, in piazza Cardinal Pacca. In molti, dinanzi la sede del Comune hanno portato con se le multe che la Municipale nei giorni scorsi ha emesso nei loro confronti, multe che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 700euro, compresa la confisca dei guadagni. Cifre che per gli abusivi pesano come un macigno anche perchè molti con i ricavi tirano su famiglia.

Insomma, come a dire: abusivi sì, ma per necessità. Ecco perchè poi hanno chiesto di poter tornare a lavorare, magari grazie ad una cooperativa: “siamo pronti a tutto – dicono – a fare qualunque cosa pur di lavorare, abbiamo famiglie da mantenere”. Ad accompagnare i parcheggiatori in protesta gli attivisti del L@p Asilo31 che ne giorni scorsi avevano “criticato” la scelta del sindaco Mastella. “Chi fa l’abusivo non lo fa per piacere, questa è una guerra nei confronti dei poveri – dicono – e siamo qui con loro in segno di solidarietà”.

Ci sono peró delle leggi, e le leggi vanno rispettate ed i parcheggiatori abusivi sono pronti anche al passo indietro purché ad aspettarli ci sia un lavoro dignitoso. Attese e rimostranze palesate poi anche all’interno del Consiglio comunale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità