Orchestra Sirio 14/03/2016   16:58 3694

Orchestra Sirio, i giovani talenti del Maestro Fanelli in concerto a Benevento


Continua l'iter musicale dell'Orchestra Sirio. Domani sarà la volta di Benevento.

Martedì 15 si rinnova l'appuntamento con l'Orchestra "Sirio", questa volta presso l'Auditorium San Gennaro a Benevento, alle ore 18,30.  L’Orchestra “Sirio”, che nasce più di sette anni fa da un’idea del M°Sergio Fanelli, è composta interamente dai suoi allievi di viola e violino del conservatorio di Benevento.

Tutto parte dall'idea di inserire questi grandi talenti musicali nel contesto professionale alimentando, in tal modo, la loro profonda vocazione per la musica e la passione che li contraddistingue. Numerose le esibizioni che hanno ottenuto e stanno continuando ad ottenere senza sosta un successo dopo l’altro. Ed è con questo spirito che l'Auditorium San Gennaro di Benevento si appresta ad accogliere quest’inestimabile pietra miliare nel campo della musica.

Uno scenario austero ed elegante, quello a cui si assisterà domani e che prevede il concerto in C Minor, Op. 8 per corno ed orchestra di Franz Strauss, corno solista M° Antonella Marino e musiche di A. Dvorak, A Glazunov e A. Borodin.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Arte