Open Day del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica all'Unifortunato di Benevento


Giunge al secondo anno la “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale” di Benevento, approvata con Decreto Ministeriale del 01/08/2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017). La Scuola si presenta al territorio in una due giorni con il suo Open Day.

L’Istituto Universitario SSML Internazionale attiva – dall’A.A. 2017/2018 – un Corso di Studi Superiori di durata triennale per Mediatori Linguistici, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica” (classe L12).

Ad illustrare le particolarità del corso il Vicario e Delegato all'Orientamento Paolo Palumbo e il Docente di Legislazione del Turismo e International Learnings Advisor, Federico De Andreis che spiegano anche quale sia la differenza tra il corso di Laurea in  Mediazione LInguistica e la Laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Il piano di studi, spiegano, prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.
Il Corso è articolato in due distinti piani di studio: Economico - Giuridico e Turistico e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private ed istituzioni internazionali.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca