Olimpia Volley 2018 26/09/2018   14:58 895

Olimpia Volley, in amichevole battuto il Nola tre set ad uno


Le ragazze di coach Borghesio si impongono 3 set a 1 sul Nola (26-24; 18-25; 19-25; 18-25).

Il palazzetto è il Palamerliano, lo stesso che solo due mesi fa vide le ragazze dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino perdere nella sfortunatissima finale play off in gara tre. Anche l'avversario, è lo stesso di allora il Nola Città dei Gigli – che affronterà il prossimo campionato di serie B2. A cambiare, invece, è stato il risultato.

Infatti le ragazze del patron Campanile nella prima amichevole stagionale espugnano il campo del Nola per 3 a 1. Non partono bene però le ragazze di mister Borghesio che dopo gli intensi carichi di lavoro di queste prime 4 settimane risultano un po’ contratte, ma cedono al primo set solo sul punteggio 24-26. Dal secondo set in poi, la musica cambia e le ragazze dell’Olimpia hanno cominciato ad esprimere maggiore sintonia vincendo con scioltezza i 3 set seguenti nonostante i tanti cambi di formazione effettuati da coachBorghesio che ha anche provato più schemi di gioco.

“Questa partita ci è servita per capire su quali aspetti lavorare – ha commentato coach Borghesio – nelle prossime settimane proveremo ad affinare il feeling con la nostra palleggiatrice. C’è già chi è in forma e chi no, ma abbiamo ancora del tempo per trovare la condizione giusta”.

Contento delle notizie che giungevano da Nola anche il presidente Campanile. “Nonostante fosse un amichevole – ha dichiarato – ci tenevamo a partire con il piede giusto e dimostrare a noi stessi di essere un gruppo importante e competitivo. Sono contento perchè tante ragazze che cinque mesi fa, su questo campo hanno pianto, oggi hanno potuto gioire dimostrando combattività, tenacia e forza, contro una squadra che ci ha privato del sogno della B. Ovviamente, questo, non deve distoglierci dal lavorare sodo durante gli allenamenti e dallo scendere in campo in maniera concentrata e senza distrazioni”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Pallavolo