06/04/2009   12:7 3794

Nuovo sindacato Ugl della Polizia: Botticella di Benevento nella presidenza nazionale


Si è svolto il 3 e 4 aprile a Perugia il Congresso nazionale costituente della Ugl Polizia. Un evento che ha sancito l'unione di tre sigle sindacali della Polizia di Stato: Lisipo, Sodipo e Rinnovamento Sindacale, uniti tra loro da una federazione sindacale ‘FSP’. Il congresso ha visto la partecipazione del capo della polizia Antonio Manganelli e del segretario generale dell'Ugl Renata Polverini.

Numerosi sono i campani che andranno a coprire cariche importanti all’interno del neo sindacato che risulta tra i più rappresentativi in ambito nazionale. 

I campani che conquistano le cariche sindacali sono: nella presidenza nazionale Achille Botticella di Benevento che ricoprirà la carica di vice presidente; nella segreteria generale nazionale Stella Cappelli di Napoli e Carlo Provetta di Caserta, rispettivamente con carica di vicario generale e segretario amministrativo; nella segreteria nazionale Annibale Falco di Napoli. La Campania sarà guidata da Giuseppe Raimondi di Caserta che ricoprirà la carica di segretario generale. Nuove nomine anche per il capoluogo campano e per le restante province. Ernesto Fontana ricoprirà la carica di segretario generale a Napoli, Francesco Di Domenico a Caserta, Gennaro Falivene a Salerno, Sabato Finelli ad Avellino e Rocco Ranaldo a Benevento.

Nei prossimi giorni si procederà alle nomine dei collaboratori, delle rispettive segreterie provinciali e regionale, che avranno il compito di coadiuvare i neo segretari dell’UGL Polizia nell’attività sindacale territoriale .

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >