Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl 14/10/2017   13:50 3522

Nomine ASL sotto la lente della Uil: "Nascondono reazioni punitive reiterante a dispetto delle indicazioni ANAC"


"La nomina dell'ingegnere Giacomo Pucillo a nuovo responsabile dell’Ufficio PCT dell’ASL BN segna il quarto trasferimento dell’ufficio del Servizio Ispettivo, già relegato per circa 3 mesi in un sotto interrato nel quale punitivamente si paventa una rinnovata destinazione". E' quanto denuncia la UIL FPL.

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha inviato una nota al direttore generale dell’Asl Benevento, Franklin Picker, al capo gabinetto della giunta regionale della Campania, Sergio De Felice, e al presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone in cui denuncia "Tali operazioni, ripetutamente mascherate come rimodulazioni di spazi organizzativi, come la reiterata reazione del Management ai rilievi contenuti nella Delibera ANAC (n° 609 del 07/06/2017) che a seguito di approfondita valutazione ha rilevato «che le ragioni della revoca di fatto del Dott. Perfetto in quanto dall’incarico di Responsabile della Prevenzione Corruzione e Trasparenza siano connesse all’opposizione di questi alle misure discriminatorie attuate e pianificate nei confronti dello stesso dirigente al fine di svilirne il ruolo e le funzioni» ".

Per la UIL FPL, il mancato recepimento da parte del Direttore Generale ASL della richiesta dell’ANAC di reintegrare il dottor Vincenzo Perfetto, appare eclatante e sottesa alle dinamiche punitive e persecutorie poste in essere reiteratamente dal Management nei confronti del Responsabile UOC Servizio Ispettivo (Perfetto NDR). Rispetto a tali eventi la Segreteria Territoriale chiede alle autorità destinatarie della nota "un immediato interevento di verifica e una valutazione del caso, già portato all’attenzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, che nel merito ha istituito specifico fascicolo per quanto concerne invece poi ci sarà il resto".

“Al di là della stima che possiamo avere per l’ingegner Giacomo Pucillo, nuovo responsabile dell’anticorruzione Asl, - dicono Antonio Pagliuca e Giovanni De Luca (Uil Fpl sannita) – prendiamo atto del comportamento discriminatorio e persecutorio posto in essere nei confronti del dr. Vincenzo Perfetto dal direttore generale Franklin Picker. Questo direttore, da quando si è insediato a Benevento, non ha fatto altro che ricercare lo scontro con le rappresentanze dei lavoratori, mantenendo un rapporto privilegiato con una sola sigla sindacale per motivi estranei al mandato affidatogli dal presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca. Non ci fermeremo qui – avvertono Pagliuca e De Luca – perché il troppo storpia: o il direttore Picker capisce che le delibere dell’Anac sono una cosa seria o dovrà prendere atto della sua incapacità a svolgere questo ruolo così delicato per il Sannio intero”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati