Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento 15/12/2018   15:44 3114

Nomine ASI, Liverini: "Riempito finalmente un vuoto, come Confindustria ha più volte denunciato"


Il presidente di Confindustria, Filippo Liverini, esprime soddisfazione per le nomine di industriali all'interno del Consorzio Asi, richiesta già caldeggiata in passato.

"La nomina di più di un industriale all’interno degli organi direttivi del consorzio ASI, riempie un vuoto che abbiamo denunciato in più occasioni, da ultimo nell’ambito del nostro evento pubblico di presentazione del Centro Studi il 3 dicembre, alla presenza di tutta la classe politica istituzionale regionale, provinciale e cittadina", spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento.

"Per questo motivo - aggiunge Liverini - ringraziamo  il presidente della Provincia Antonio di Maria e il sindaco di Benevento Clemente Mastella, per aver condotto, nelle nomine di loro spettanza, una scelta di coerenza con la natura dell’incarico da ricoprire. L’ingegner Antonio Affinita è mio vicepresidente e ci lega un profondo rapporto di amicizia e stima professionale. Nicola Grasso oltre ad essere sindaco, è imprenditore di consolidata esperienza che fa parte da anni del nostro sistema Confindustria. Non ho dubbi che sapranno rappresentare in maniera autorevole e qualificata, Confindustria e tutte le prestigiose realtà industriali presenti nell’area industriale".

"Il Consorzio  ASI - conclude Liverini - ha una funzione strategica non solo nella governance degli agglomerati industriali presenti in provincia e nel conseguente miglioramento delle condizioni delle imprese attualmente insediate, ma anche sul fronte delle politiche per l’attrazione degli investimenti. Siamo fiduciosi che si possa avviare una nuova stagione di collaborazione".

Notizia correlata

ASI: Affinita, Corda, Giordano e Grasso i nuovi rappresentati della Provincia

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Industria