Intervento dell'Esercito - Foto dell'Esercito Italiano 21/10/2015   12:5 8131

#noicisiamosempre, l'Esercito Italiano interviene nei comuni di Paupisi e Fragneto Monforte


Arrivato  l'aiuto dei Genieri del 21° Reggimento Guastatori. Gli uomini dell'Esercito Italiano stanno lavorando da questa mattina ( 21 ottobre ) nei territori di Benevento, Paupisi e Fragneto Monforte.

​​Continua senza sosta l'intervento dell'Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall'emergenza alluvione dei giorni scorsi.

Fondamentale l'aiuto degli uomini dell'Esercito Italiano nei comuni di Fragneto Monforte e Paupisi, dove, grazie all'impiego di mezzi speciali del Genio, si è ripristinata la viabilità stradale e sgomberate dai detriti rocciosi alcune importanti canalizzazioni. Contemporaneamente, con l'impiego di motopompe di grandi capacità, si è continuato a prosciugare seminterrati di edifici ancora allagati.

/>

Nel frattempo, in coordinazione con la Prefettura di Benevento, al fine di pianificare gli interventi futuri, nuclei di militari specializzati, hanno svolto ricognizioni tecniche nel comune di Baselice.



Il 21° Reggimento Genio Guastatori, appartenente alla Brigata Bersaglieri "Garibaldi" di Caserta, grazie alla capacità "dual use", tipica di tutti i Reparti del Genio della Forza Armata, oltre all'impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d'intervenire in ogni momento, in tutto il territorio Italiano a supporto della comunità nazionale, con interventi di pubblica utilità, ponendosi come utile risorsa per il Paese.​

L'aiuto richiesto dalla Prefettura è in atto dalle prime luci del 15 ottobre dapprima a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta e a seguire nella provincia di Benevento.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca