Puzio, Russo e Franzese 10/10/2017   13:27 2235

Nascono i "Moderati". Puzio resta legato ad AP. Mastella: "Azione amministrativa rafforzata"


Franzese e Russo rientrano in maggioranza, Puzio invece resta legato ad Alternativa Popolare.

Il tempo di un’estate. Tanto è durata la presenza di Alternativa Popolare a Palazzo Mosti. Il gruppo consiliare che, com’è ormai noto, nacque dopo l’addio di Antonio Puzio a Forza Italia e dai saluti alla Lista Mastella, effettuati da Mimmo Franzese e Angela Russo.  A livello politico, la vita di AP non è stata del tutto facile, anzi. Il partito azzurro, infatti, non ha risparmiato attacchi all’area alfaniana che si è ritrovata, alle volte, marginalizzata rispetto a scelte e vita amministrativa chiedendo più volte il passaggio di AP all’opposizione. Mastella, anche se in maniera “più morbida” prima dichiarò di ritenerli fuori dalla maggioranza e poi separò il giudizio “politico” da quello “amministrativo”.

Ora l’ultimo atto, così come fuoriuscito anche dalla riunione dei giorni scorsi. Alternativa Popolare scompare, il simbolo non sarà più presente a Palazzo Mosti ed il gruppo si chiamerà semplicemente “Moderati” a farne parte solo Frazese e Russo mentre Puzio resterà legato ad AP.

“Si costituisce oggi il gruppo consiliare dei ‘Moderati’ – fanno sapere – che lealmente ha partecipato all’elezione del sindaco ed ha sempre votato con lealtà i provvedimenti amministrativi. Non dobbiamo quindi farci perdonare nulla e non capiamo gli attacchi strumentali che ci sono stati rivolti in questo ultimo periodo. Per il bene della città e per coerenza continueremo a perseguire questa linea di condotta”.

Quanto agli aspetti politici che vediamo, in vista delle prossime elezioni, essere prevalenti sugli aspetti programmatici: “I consiglieri Mimmo Franzese e Angela Russo decideranno con l'on Mastella le scelte elettorali e politiche; il consigliere Antonio Puzio, invece, sul piano nazionale, preferisce mantenere la sua collocazione in AP”. 

Ad intervenire è stato anche Clemente Mastella che nei giorni scorsi aveva avuto anche diversi incontri. "Le consultazioni effettuate in questi giorni - ha detto - l’incontro avuto con i rappresentanti di Forza Italia, la costituzione del gruppo consiliare de 'I Moderati' e il rinnovato impegno dell’UDC a sostenere il percorso comune avviato in occasione delle ultime elezioni comunali rappresentano un ulteriore segnale di rafforzamento della nostra azione amministrativa e dimostrano in modo inequivocabile che non c’è alcun problema o difficoltà all’interno della nostra coalizione, il cui unico obiettivo rimane quello di ridare alla città di Benevento quel ruolo di protagonista della vita politica regionale e nazionale che, purtroppo, nel corso degli anni era andato perso”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento