Napoli, il tributo a Gianni Versace al Museo MANN


A 20 anni dalla scomparsa di Gianni Versace (15 Luglio 1997), al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) viene presentata la mostra che svela il rapporto del maestro della moda con la Magna Grecia.

"Dialoghi-Dissing – Gianni Versace Magna Grecia Tribute" (14 Luglio - 20 Settembre) è il nome della mostra, curata ed ideata da Sabina Albano, che ricorda lo stilista imprenditore italiano in una nuova veste. Undici abiti, della collezione privata di Antonio Caravano, sono esposti nella sala Cielo Stellato del MANN. A loro fianco, in teche di vetro, proprio queii reperti archeologici della Magna Grecia che hanno ispirato i gli abiti di Gianni Versace. L'evento conferma la linea adottata dal MANN con la guida di Paolo Giulierini.

La ricerca del contatto e del dialogo tra le forme di arte del passato col contemporaneo. "Abbiamo voluto dimostrare che non esiste una divisione fra le arti e c'è una continua contaminazione" ha detto Paolo Giulierini - Direttore MANN - che annuncia " A Marzo 2019 avremo al MANN la mostra di Canova, "Più grande degli Antichi" perché questo museo vuole esserlo".

intervista Paolo De Luca - video Mauro Verde

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Persone