Napoli. Carburante di contrabbando sequestrato dalla Finanza  17/11/2017   15:15 4362

Napoli. Sequestrati dalla Finanza 32.500 litri di carburante di contrabbando


La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato in città 32.500 litri di carburante di contrabbando e denunciato all’Autorità Giudiziaria competente 2 responsabili.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro 32.500 litri di carburante per il quale non è stato possibile dimostrare la provenienza. I finanzieri del I Gruppo Napoli, nell’ambito di un servizio mirato al riscontro della regolare tenuta di cisterne fuori terra e pistole erogatrici, hanno effettuato un'ispezione, un autoparco di Napoli, in via Argine.

Durante le fasi dell’accertamento, i militari hanno notavto un capannone al cui interno erano collocati 3 serbatoi interrati e una cisterna fuori terra. Da un immediato riscontro è emerso che il capannone e quanto presente all’interno, risultavano sottoposti a sequestro nell’anno 2013, e che 2 dei 3 serbatoi, malgrado vincolati da un provvedimento cautelativo, fossero utilizzati come deposito di carburante per uso autotrazione di cui il titolare dell’autoparco non disponeva di alcuna documentazione utile ad individuarne la provenienza, facendolo, pertanto, ritenere di contrabbando.

Al termine dell’attività di servizio, sono pertatno stati posti sotto sequestro 2 cisterne interrate, 1 cisterna fuori terra, 1 erogatore, 1 pistola erogatrice, 2 elettropompe, nonché tutto il carburate rinvenuto, per un totale di 32.500 litri. Inoltre, venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria Competente il titolare, resosi responsabile delle violazioni di cui al testo unico sulle accise, e l’amministratore pro-tempore, per violazione dei sigilli.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli