Napoli. Sequestrata fabbrica dei falsi, due arresti


La Guardia di Finanza Napoli ha sequestrato una fabbrica dedita alla contraffazione di borse. Due persone tratte in arresto e 2 denunciate all’autorità giudiziaria.

 I Finanzieri del gruppo di Afragola, a seguito di indagini, hanno individuato nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli, un laboratorio abusivo al cui interno sono stati sorpresi soggetti intenti alla fabbricazione di borse contraffatte. La perquisizione dei locali, interrati e privi di uscite di emergenza, ha fatto scoprire ai militari diverse decine di borse già pronte per essere poste in vendita, nonché migliaia di semilavorati ed accessori, tutti riproducenti marchi riconducibili a note griffe della moda, nazionali ed estere, oltre che cliché, stampi e macchinari per la riproduzione illecita dei loghi.

Gli ulteriori approfondimenti hanno poi permesso di riscontrare che nessuno dei presenti era titolare di una partita iva e che non c’era un contratto per il regolare smaltimento dei rifiuti derivanti dagli scarti di lavorazione, quali pelli, gomma, colle, vernici e solventi. Al termine del servizio, sentito il PM di turno della Procura di Napoli, sono stati posti agli arresti domiciliari 2 responsabili mentre per gli altri 2 è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le responsabilità contestate sono relative non soltanto al reato di contraffazione marchi ma anche alle violazioni afferenti alla normativa ambientale e della sicurezza sul lavoro.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli