Napoli. Scoperto falso dentista: denunciato alla Procura della Repubblica


I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto uno studio dentistico abusivo privo di qualsiasi autorizzazione.

Lo studio medico dentistico abusivo è stato scoperto dalle fiamme gialle partenopee a seguito di indagini. All’interno dello studio un sedicente dentista, privo delle abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione, praticava cure odontoiatriche, applicazione di apparecchi odontoiatrici per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni.

Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori, nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di esercizio abusivo di professione medica. Sono in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco, dato che sono state rinvenute le tariffe applicate dal falso professionista per le prestazioni rese agli ignari pazienti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli