Napoli - Christmas Village 15/12/2023   11:57 4041

Napoli, Natale in festa con il Christmas Village alla Mostra d'Oltremare


La città di Napoli si è tuffata nell'atmosfera natalizia con l'inaugurazione del Christmas Village presso la Mostra d'Oltremare. L'evento, che rimarrà aperto fino al 30 dicembre, promette divertimento e intrattenimento per tutte le età.

Luci scintillanti, scenografie artistiche e un omaggio speciale ai novantacinque anni di Topolino hanno reso magica la cerimonia inaugurale. Immersi in un bosco natalizio, i partecipanti hanno assistito al taglio del nastro da parte dell'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, e dai dirigenti di MdO, Remo Minopoli e Maria Caputo. L'organizzatrice Martina Ferrara e la creatrice di eventi Cira Lombardo hanno accolto i presenti.

Un mese di divertimento natalizio

Il Christmas Village, progettato da Cira Lombardo, diventa il cuore delle festività con le sue scenografie uniche. Aperto per tutto il mese di dicembre, il quartiere fieristico offre un rifugio natalizio per adulti e bambini. Giochi di luce, eventi, food market e caratteristiche casette nordiche creano un'atmosfera festosa. La casa di Babbo Natale accoglie i bambini desiderosi di consegnare le loro letterine, mentre numerose attrazioni di intrattenimento rendono l'esperienza indimenticabile.

Allegria e spensieratezza per tutte le famiglie

Martina Ferrara, CEO di Eventitalia, organizzatrice dell'evento, afferma: "La seconda edizione del Christmas Village celebra il Natale e offre alle famiglie momenti di allegria e spensieratezza. Una pista di pattinaggio, giochi e spettacoli per i bambini, oltre a incontri con youtuber e influencer inclusi nel prezzo d'ingresso, rendono l'evento completo".

Un faro di luminarie per Napoli

In una città ancora a luminarie spente, il Christmas Village diventa un faro per i residenti e i turisti. L'assessore al Turismo, Teresa Armato, sottolinea l'importanza dell'evento: "Arricchisce e qualifica la programmazione del Comune di Napoli, rendendo ancora più allegra la città."

Soddisfazione e prospettive positive

I vertici di Mostra d'Oltremare esprimono soddisfazione per la partnership con Martina Ferrara. La consigliera delegata Maria Caputo afferma: "Il Christmas Village è un appuntamento chiave per il rilancio del quartiere fieristico e della città, attirando molte persone e offrendo un extra ai turisti."

Orari di Apertura 

Il Christmas Village sarà aperto dal 7 al 22 dicembre, feriali dalle 16 alle 21:30 e festivi dalle 11 alle 22. Dal 23 al 30 dicembre, gli orari saranno dalle 11 alle 22, con un'apertura straordinaria il 25 dicembre dalle 17 alle 23. Un invito a tutti per immergersi nell'incanto natalizio a Napoli.

Renato Aiello

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli