Napoli. Il bilancio della lotta al contrabbando: 35 arresti, 10 tonnellate di sigarette sequestrate per 2 milioni di euro


Per contrastare il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale.

Il monitoraggio zone ricadenti nella circoscrizione di servizio della Compagnia di Nola ha consentito ai finanzieri, dall’inizio dell’anno, di sequestrare complessivamente circa 10 tonnellate di sigarette di contrabbando tra le più note marche di “cheap white” (Regina – Mark1 – 500 – Marble) reperibili nel mercato illegale sia cittadino che dell’intera provincia napoletana.

Le Fiamme Gialle nolane, nell’ambito della complessa attività eseguita e durante I numerosi interventi operati, hanno individuato I flussi di approvigionamento dall’est europa, scoperto vari depositi, controllato I movimenti e accertato le modalità operative poste in essere dai contrabbandieri. Questi, al fine di ridurre al minimo le eventuali perdite legate ai possibili sequestri effettuati dalle forze di polizia, smerciavano I tabacchi di contrabbando nei diversi comuni della provincia frazionandoli in numerosi carichi di piccole dimensioni.

Al termine dell’attività di contrasto sono stati arrestati complessivamente 35 responsabili, ulteriori 14 sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente ponendo sotto sequestro circa 10 tonnellate di sigarette di contrabbando dal valore di mercato stimabile in oltre 2 milioni di euro.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli