Napoli. Frode alimentare, sequestrati prodotti alimentari ad azienda completamente sconosciuta al fisco


Sequestrato un ingente quantitativo di prodotti alimentari, stoccati in pessime condizioni di conservazione e pronti per essere immessi nel circuito commerciale. Il sequestro è stato effettuato dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nei confronti di un'azienda nel comune di Giugliano in Campania (Napoli).

Le fiamme gialle del Gruppo di Giugliano in Campania, nel corso di un’autonoma attività investigativa avviata nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa, hanno individuato un’impresa completamente sconosciuta al fisco esercente l’attività conserviera di prodotti ortofrutticoli, alimentari ed imbottigliamento del vino, operante senza alcuna autorizzazione sia commerciale che sanitaria. All’interno dei locali dell'azienda, inoltre, sono stati scoperti, intenti a lavorare, 3 soggetti non assunti regolarmente.


Al termine del controllo, è stata posta sotto sequestro l’intera azienda, l’area di circa 350 mq, le attrezzature necessarie per la produzione industriale, tra le quali: pentole industriali in alluminio, bollittori in ferro, vasche in plastica, silos, impastatrici, insaccatrici per salumi, materie prime e prodotti finiti, oltre a circa 15.000 bottiglie contenenti passata di pomodoro, salumi ed insaccati e circa 100 bottiglie di vino pronte per essere inserite nella filiera alimentare. Il responsabile è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria Competente.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli