Guardia di Finanza 15/10/2016   19:46 3196

Napoli. Cinque arresti per contrabbando di sigarette e traffico di droga


Sono stati inferti due durissimi colpi alle organizzazioni criminali che gestiscono diversi traffici illeciti nell’hinterland napoletano da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

In una operazione svolta presso la stazione ferroviaria di Napoli Centrale, alcune pattuglie della Guardia di Finanza di Napoli sottoposto a controllo un soggetto di origini pakistane che, appena sceso da un treno proveniente dal Nord Italia, alla vista dei finanzieri aveva mostrato evidenti segni di nervosismo cercando velocemente di dileguarsi tra gli altri viaggiatori.

A seguito della perquisizione, all’interno dello zaino a spalla dell'extracomunitario, è stato trovato 1,7 kg di eroina pura, che sulle piazze di spaccio della città di Napoli e provincia avrebbe garantito introiti per oltre 150 mila euro. Il corriere pakistano è stato quindi arrestato ed associato alla casa circondariale di Poggioreale. 

In una seconda operazione, i militari dello stesso Nucleo di Polizia Tributaria, unitamente ai colleghi del Gruppo di Giugliano in Campania hanno individuato, alla periferia nord di Napoli, un autoarticolato con targa polacca che trasportava elettrodi costituiti da bidoni di bitume.  Eseguito il controllo del mezzo e del carico, i militari, all’interno dei bidoni,  hanno trovato oltre 1,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, recanti - tra gli altri - i marchi “Winston”, “Marlboro”, “Chesterfield”, per un valore di mercato che si aggira intorno ai 700 mila euro.

I 4 responsabili - 3 cittadini italiani e un soggetto di nazionalità polacca - sono stati tratti in arresto e l’illecito carico è stato sottoposto a sequestro, evitando che potesse determinare un danno per le entrate erariali quantificabile in oltre 300 mila euro.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli