Napoli, alla Borsa Mediterranea del Turismo c'e' Sannio Autentico
“Sannio Autentico” ha calamitato l’attenzione dei buyers presentando il calendario eventi 2018 legato al treno storico di Fondazione FS.
Oltre 150 contatti e appuntamenti con buyers, tour operator e agenzie di viaggi, più la partecipazione al workshop "Turismo Sociale" dove è stato approfondito l'interesse al territorio e sono stati allacciati accordi importanti con gruppi interessati al turismo dei borghi. Sono questi i numeri che registrano l'impegno positivo di "Sannio Autentico", brand di promozione turistica della CNA di Benevento, a rappresentare il territorio all'interno del padiglione della Regione Campania in occasione della 22esima edizione della BMT- Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.
Un interesse crescente, quello per Benevento e il Sannio, un lavoro, quello di "Sannio Autentico", che parte da lontano: dopo il debutto del brand alle principali fiere turistiche italiane nel 2017, l'offerta è stata calibrata sui reali punti di forza del territorio: escursioni di qualità, eventi capaci di calamitare l'interesse di gruppi, un ventaglio di proposte legate al turismo esperenziale.
/>
“Sannio Autentico” ha calamitato l’attenzione dei buyers presentando il calendario eventi 2018 legato al treno storico di Fondazione FS: 14 domeniche, da maggio a dicembre, partenze da Napoli e Salerno e fermate a Caserta ed Avellino, con eventi abbinati alle corse del treno: escursioni di qualità, dunque, utilizzando treni d’epoca, come i Cobrellini o i Centoporte, per un’esperienza di viaggio insolita in grado di valorizzare il paesaggio del Sannio. Tra gli eventi più richiesti, la rievocazione storica “Benevento Longobarda” in programma dal 2 al 10 giugno nel capoluogo sannita, il Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte di ottobre ed i percorsi naturalistici legati all’Oasi WWF di Campolattaro ed ai percorsi cicloturistici dell’Alto Sannio. Grande attenzione, infine, per i percorsi esperenziali, specialmente quelli legati all’enogastronomia. Una buona notizia per il territorio, visto che la CNA Turismo e Commercio nazionale ha deciso di puntare sul turismo esperenziale forte dell’accordo con Airbnb Experience che, nelle prossime settimane, presenterà proprio nel Sannio, il suo ambizioso progetto turistico.