Guardia di Finanza (foto di archivio) 09/11/2017   16:52 5076

Napoli. Arrestati due imprenditori di Frattamaggiore per furto aggravato di energia elettrica.


Arrestati in flagranza di reato - da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Napoli - due imprenditori di Frattamaggiore, titolari rispettivamente di due attività commerciali, per il reato di furto aggravato di Energia Elettrica in danno di Enel Spa.

In particolare, a seguito di un’attività investigativa e del successivo intervento presso i laboratori dei due esercizi commerciali - una pasticceria ed un bar-caffetteria - i finanzieri del Gruppo di Afragola hanno riscontrato la presenza di un grosso magnete posto sulla parte superiore dei misuratori di energia elettrica che alimentavano le aziende.

Il successivo intervento da parte del personale specializzato dell’Enel, ha permesso di accertare - mediante sistema di analisi del P.O.D. (point of delivery) - che la pasticceria, pur avendo regolarmente utilizzato macchinari e strumentazioni utili all’operatività dell’azienda, aveva realizzato un risparmio di spesa dell’89% ammontante a circa 31.000 euro negli ultimi 5 anni, mentre, il bar caffetteria aveva realizzato un risparmio di spesa del 67% ammontante a circa 12.000 euro negli ultimi 2 anni.

Le Fiamme Gialle, al termine delle operazioni, dopo aver informato il PM di turno, ponevano agli arresti domiciliari i due rappresentanti legali per il reato di furto aggravatoIl responsabile della pasticceria, dopo essere stato giudicato per direttissima, è stato condannato a 10 mesi di reclusione dal Tribunale di Napoli Nord. Il secondo imprenditore, invece, è in attesa di giudizio.
L’attività di servizio svolta, testimonia il costante presidio, esercitato dalla guardia di finanza di napoli sul territorio, a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori, in danno dei consumatori e degli imprenditori che rispettano le regole del mercato.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli