20/07/2010   10:32 1845

Musica, spettacoli ed enogastronomia a Pontelandolfo: dal 31 luglio al 7 agosto


Il 31 luglio avranno inizio i festeggiamenti della Settimana Folkloristica – Pontelandolfo Palcoscenico d’Estate 2010 -, giunta quest’anno alla 49° edizione, a cura dell’Associazione Pro-Loco, del Comitato Festa ‘La Torre’ e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Pontelandolfo, dell’Amministrazione provinciale (Assessorato alla Cultura di Benevento), della Camera di Commercio di Benevento e del locale Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Alle 18, nella Sala Papa Giovanni Paolo II, convegno cui parteciperà Giovanna Ferrari presidente del PRODAL (Centro Regionale di Competenza Produzioni Alimentari) e Giorgio Donsì, professore ordinario dell’Università di Salerno. Nel corso dell’evento sarà allestito anche un percorso degustativo.

Previste attività di promozione sportiva riservate ai bambini, nelle ore pomeridiane del 1° agosto, ai podisti adulti in serata, in occasione della 2° Maratonina di San Donato curata dall’Asd Podisti Alto Sannio e ai diversamente abili, impegnati in una gara di bocce, dalle 15, organizzata dall’Associazione Bocciofila San Rocco.

Alle 21,30 del 2 agosto, in Piazza Colesanti, serata enogastronomica-musicale con lo spettacolo Tiziana’s show. Il giorno successivo, 3 agosto, in Piazza Roma si aprirà il sipario su Pontelandolfo Palcoscenico d’Estate 2010 con l’esibizione del gruppo di musica popolare ‘I Musicalia’ . Stessa location il 4 agosto per la terza edizione del Premio ‘Landolfo d’Oro’, “che vedrà, tra l’altro, la partecipazione – ha informato l’ufficio stampa della manifestazione - di Michele Placido e con Davide Cavuti, Paolo Di Sabatino e Le Grand Tango Ensamble. Ospiti: Giuliana Danzé e Domenico Scrocco. Presenterà Livia Azzariti, per la regia del maestro, drammaturgo Ugo Gregoretti”.

Il 5 agosto ci sarà lo spettacolo ‘Danzando Sotto le Stelle’ dell’Associazione Gymdance Center di Simona Morelli. Il 6 agosto è stata programmata una rassegna canora ‘Una canzone tra le colline di Pontelandolfo’ a cura dell’Accademia della canzone di Benevento, diretta da Maura Minicozzi e animata da “ABD Associazione Beneventana Danza’ di Sara Puzio.

Infine il 7 agosto alle 21,30, sempre in Piazza Roma, si terrà il concerto ‘Un’Estate Senza Nuvole Tour’ di Alessandra Amoroso, la vincitrice del Talent Show 2009 ‘Amici’ di Maria De Filippi. A fine evento previsto anche uno spettacolo pirotecnico.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >