Artemente. Intervista a Gaetano Cantone, artista 02/05/2018   1:27 3329

Mulino Pacifico, Gaetano Cantone presenta "Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza"


Gaetano Cantone presenta il suo nuovo libro a Benevento, presso il Mulino Pacifico sede della Solot, Compagnia stabile di Benevento, con la collaborazione dell'Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio.

Lunedì 7 maggio alle ore 18,30 sarà presentato il volume di Gaetano Cantone "Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza", edito da Guida Editore in Napoli. Il saggio d'arte, dedicato all'opera pittorica di Massimo Rao ed ai conflitti dell¹arte contemporanea, ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio letterario Letizia Isaia 2017 per la sezione saggistica/autori, la cui cerimonia di premiazione s'è tenuta il 23 ottobre scorso in Montecitorio a Roma.

Intervengono Michelangelo Fetto, della Compagnia Solot, Rossella Del Prete, dell¹Università degli Studi del Sannio, Patrizia Bove, scrittrice e Gaetano Cantone, presidente dell¹Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio; introduce e coordina Antonio Intorcia della Compagnia Solot. Gaetano Cantone è architetto, artista, designer e pubblicista. La sua produzione è da sempre sostenuta da intense ricerche multidisciplinari con approfondimenti teorici nel solco della complessità. Tra i suoi volumi De brevitate artis (1998), Mater/Venus (2005), La bellezza inquisita(2008). Il compianto semiologo Omar Calabrese lo ha inserito tra gli artisti iniziatori del Neobarocco.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni