Morcone, il sindaco caccia la sua vice: 'Venuta meno la fiducia'. Lei: 'Vergogna'
Aderisce al Nuovo Centrodestra e 'subisce' il ritiro delle deleghe di assessore e la revoca dell'incarico di vice sindaco di Morcone. In una lunga lettera, Ester D'Afflitto, la protagonista di questa vicenda, prova a spiegare il suo punto di vista: "Ho preso atto, senza rammarico personale, ma per i cittadini della nostra comunità, della revoca delle mie deleghe di Assessore e Vice Sindaco, con un provvedimento che dichiarava il venir meno del rapporto di fiducia.
Sono tante le voci in giro e tante le parole al vento, dietro una vicenda che a pochi giorni dal suo verificarsi, ha solo un termine con cui può essere definita, semplicemente vergognosa e che farà vedere il risvolto della medaglia solo a distanza di tempo.
Ho sentito voci sul non apprezzamento della mia nomina a membro del coordinamento provinciale provvisorio del NCD e che questo stava creando problemi all'interno della maggioranza. Ovviamente anche questo va giustificato con i fatti. Ricordo solo che la revoca arriva quasi a un mese dalla mia nomina nel coordinamento.
Nasciamo come lista civica e come tale di certo non può mancare la libertà di pensiero politico di ogni singolo consigliere. Sono convinta che le scelte vanno condivise, soprattutto quando queste richiedono una condivisione, ma come sempre accaduto, le nostre comunicazioni politiche, come in questo caso, venivano fatte al primo cittadino. Questo non per sminuire nessun consigliere, ma semplicemente perchè era la prassi. CosÏ come avvenuto un anno fa nelle
elezioni politiche del 25 febbraio, quando il Sindaco, dopo i suoi diversi accordi- svela oggi la D'Afflitto - comunicò singolarmente ad ognuno di noi chi sostenere.
Il presunto venir meno della fiducia con in premessa l'apprezzamento del mio lavoro nel rivestire il mio ex ruolo ha anche del ridicolo. La fiducia viene meno negli atti ed io giovedì sera ho approvato tutti le delibere di giunta così come le delibere di consiglio.
Sono stata sempre aperta al dialogo e al confronto con tutti - rivenda oggi l'esponente del Ncd - ho sempre cercato di rispondere alle esigenze quotidiane del territorio, sono stata sempre presente a tutte le iniziative che di volta in volta cíerano, questo perchè per me era importante ogni cosa.
Il mio ruolo ed il mio impegno amministrativo, con l'aggiunta di questa nomina avrebbero solo potuto portare qualche possibilità in più per il nostro Comune, ormai lontano da ogni considerazione provinciale e regionale e questo causato da chi pensa di poter bussare a diverse porte senza mai fare una scelta. Il nome che si può dare a queste persone sceglietelo voi.
Gli interessi da me portati avanti sono sempre stati e saranno volti alla comunità, non sono mai stati e non saranno mai personali. Mi avete chiesto di non abbandonarvi - conclude rivolgendosi ai suoi elettori - ed io non ho mai pensato di farlo e non lo farò. Continuerò a dare voce ad ognuno di voi e continuerò a dare voce al mio paese in Provincia e non solo".