21/07/2008   11:24 2613

Montesarchio, si è concluso il Summer Cup: l’elenco di tutti i premiati


Si è concluso ieri sera, con la premiazione delle migliori squadre, il “Summer Cup – Trofeo Sogesi 2008”, iniziativa ideata e promossa dall’associazione “Sportland Montesarchio”. Nei dieci giorni della manifestazione, all’interno del villaggio dello sport, allestito in piazza Martiri di Cefalonia a Montesarchio, sono state registrate 519 presenze di atleti per 148 squadre che hanno partecipato ai diversi tornei proposti: green volley, beach volley, beach soccer, beach tennis, calcio tennis, street basket, bocce.

Buono il riscontro anche per le iniziative collaterali come l’angolo della solidarietà, il progetto “La salute vien guardando”, a cura del dottor Walter Vagli e del dottor Vetrone e la campagna di donazione del sangue promossa dalla sezione Avis di Cervinara.

Le domeniche mattina sono state esclusivamente dedicate ai più piccoli, seguiti da istruttori federali (FIPAV) che hanno consentito loro di muovere i primi passi con lo sport, pallavolo e calcetto nello specifico. Tra i presenti alla cerimonia di chiusura anche il numero due del Coni di Benevento, Antonio Furno. Particolarmente entusiasta dei risultati raggiunti dall’organizzazione, si è detto il vicesindaco di Montesarchio, Antonio De Mizio che ha ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale.

“Siamo convinti – ha detto il vicepresidente dell’associazione Sportland, Carmine Pavone – che lo sport debba tornare nelle strade, nella quotidianità del vissuto giovanile, per riproporsi come passione profonda e veicolo di legami e rapporti amicali intensi. Troppo spesso, ormai, questi valori vengono dimenticati lasciando spazio ad altro: dalla ricerca esasperata della prestazione alla violenza, dalla massimizzazione del business legato allo sport allo star system che inghiotte campioncini in erba, al doping. Lo sport si pone invece da sempre non solo come momento di attività fisica, ma anche come veicolo primario di socializzazione, sin dalla più piccola età per arrivare alla pratica adulta”.

Di seguito, tutti i premiati del Summer Cup:
2X2 CALCIO TENNIS
Prima Classificata: Sportland
Seconda Classificata: Tira tu ca ‘Je nun c’a facc’
Miglior Giocatore: Emiliano Crisci

6X6 MISTO – GREEN VOLLEY
Prima Classificata: Ips Srl
Seconda Classificata: Angels & Devils
Miglior Giocatore: Giovanni Iodice
Miglior Giocatrice: Marika Balzano

3X3 STREET BASKET
Prima Classificata: Wildboards
Seconda Classificata: Airola 2
Miglior Giocatore: Daniele Falzarano

2X2 BEACH BOCCE
Prima Classificata: Giocao Meravigliao
Seconda Classificata: Red Devils

2X2 BEACH VOLLEY – FEMMINILE
Prima Classificata: VinSummer
Seconda Classificata: Innovative
Premio Simpatia: I Love Pink (Alessia Cafasso – Federica Del Giacco)

2X2 BEACH VOLLEY – MISTO
Prima Classificata: Buonanno-Marchese
Seconda Classificata: Di Marzo-Napolitano

2X2 BEACH VOLLEY – MASCHILE
Prima Classificata: Skiattusi
Seconda Classificata: Limoncello & Sangria

4X4 BEACH VOLLEY – MISTO “TROFEO AL GATTO NERO”
Prima Classificata: Di Marzo Beach
Seconda Classificata: I ragazzi della V A 1996

4X4 BEACH VOLLEY – MASCHILE “TROFEO LA CHEMISE”
Prima Classificata: Lanzotti Traslochi
Seconda Classificata: Caudina Auto
Miglior Giocatore: Marco Parente
Miglior Giocatrice: Alessia Buonanno

2X2 BEACH TENNIS
Prima Classificata: Storace-Marchese
Seconda Classificata: Pietro-William
Miglior Giocatore: Gianluca Storace

3X3 MINI BEACH SOCCER
Prima Classificata: A’ Terrazzella
Seconda Classificata: Friends
Miglior Giocatore: Marco Petrone

4X4 BEACH SOCCER – UNDER 16 “TROFEO RISTORANTE IL CAPRICCIO”
Prima Classificata: Gli amici dei primi calci
Seconda Classificata: Joga Bonito

4X4 BEACH SOCCER
Prima Classificata: Orgasmo Black & Withe
Seconda Classificata: I Fichi
Miglior Portiere: Michele Viscione
Miglior Giocatore: Clemente Mauriello

PREMIO FINALE – PREMIO “FAIR PLAY SUMMER CUP 2008”
Giocatore più corretto: Alessandro Marchese

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >