Carabinieri Montesarchio, operazione antidroga 09/08/2018   14:7 3346

Montesarchio. Vasta operazione dei Carabinieri: denunciati 3 individui e 4 ragazzi segnalati come assuntori di stupefacenti


Vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio. tesa al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione illecita di armi.Interessati i comuni di Montesarchio, Tocco Caudio ed Apollosa. 

Ben 25 gli equipaggi automontati e 50 i militari impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio che ha interessato una zona compresa tra i comuni di Montesarchio, Tocco Caudio e Apollosa. I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio sono costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità. L'operazione di questa mattina rientra appunto in tale contesto.

Al termine dell'operazione che ha visto l’esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, sono stati deferiti in stato di libertà n. 3 soggetti, rispettivamente di anni 38, 30 e 25 e tutti censurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con sequestro di gr. 20 di cocaina e gr. 5 suddivisa in hashish e marijuana;  è stata denunciata in stato di libertà un 44enne, per furto di energia elettrica. La persona denunciata aveva infatti allacciato abusivamente l’impianto elettrico della propria abitazione al contatore dell’Enel. Deferito, inoltre in stato di libertà per favoreggiamento, un 48enne che ha tranciato i fili della stessa abitazione, mediante l’utilizzo di forbici, al fine di eludere il controllo dei militari.

Sono stati infinte segnalati all’U.T.G. di Benevento 4 ragazzi della zona, rispettivamente di anni 25, 27, 19 e 18 poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish e crack per complessivi gr. 10), che detenevano per uso personale. La sostanza rinvenuta veniva sottoposta a sequestro amministrativo. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca