Carabinieri 30/11/2017   11:3 2201

Montesarchio. Fermati due truffatori, vendevano biglietti di una inesistente lotteria natalizia


Due pregiudicati, entrambi originari del Sannio, sono stati  individuati e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Nella serata di ieri, i militari dell'Aliquota Radiomobile del Comando Arma di Montesarchio, durante il servizio pattugliamento per il controllo del territorio, hanno notato la presenza di due individui che erano intenti a bussare alle porte di alcune abitazioni con il proposito di vendere agli abitanti dei biglietti per lestrazione di una lotteria natalizia.

I due proponevano l'acquisto dei biglietti asserendo di essere stati incaricati dal locale parroco, che ovviamente, sentito successivamente, risultava completamente estraneo alla vicenda e disconosceva i due individui. 

I due, un 30 di Benevento e un 39enne della provincia, entrambi pregiudicati, sono stati quindi condotti presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri per gli accertamenti del caso. È quindi emerso che I due avevano portato a compimento già 5 truffe in danno di ignare vittime e che, di conseguenza, la lotteria natalizia era inesistente.

Al termine delle formalità di rito a carico dei due soggetti è scattato il deferimento per il reato di truffa in concorso e sono stati allontanati con proposta per l'emissione del foglio di via obbligatorio. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro 2 carnet comprensivi di matrice e biglietto per l'estrazione della fantomatica lotteria.
Anche in questo caso la collaborazione delle persone offese è stata fondamentale per lidentificazione dei responsabili.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca