Carabinieri  29/10/2018   10:1 2552

Montesarchio. Controlli e perquisizioni dei Carabinieri: 2 veicoli sequestrati e 5 assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura


Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Disposta dal Comando Provinciale di Benevento, principalmente per il contrasto dei furti e del fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, l'attività ha visto l’impiego di 6 equipaggi e 12 militari dipendenti dalla Compagnia che hanno controllato in totale 58 persone di interesse operativo e 28 veicoli, effettuare 5 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 02 patenti di guida e sottoporre a sequestro di 2 veicoli. 

A Montesarchio i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un pregiudicato 31enne della provincia di Campobasso per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno inoltre segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori di stupefacenti, un 37enne della provincia di Caserta sorpreso, a seguito di perquisizione personale, con circa 4 grammi di marijuana, un 23enne della provincia di Caserta trovato in possesso, di circa 3 grammi di hashish.

A Sant’Agata dei Goti i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 31enne di Caserta per il furto di un motociclo Quad, compiuto lo scorso 3 ottobre. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno poi  segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti, un 26enne della provincia di Caserta sorpreso, a seguito di perquisizione personale, con circa 3 grammi di hashish.

Ad Airola, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso con con circa 4 grammi di hashish, a seguito di perquisizione personale, una ragazza della provincia di Napoli di anni 29 che è stata quindi segnala come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura.

Sempre alla Prefettura, è stato infine segnalato come assuntore di stupefacenti, dai militari dell’Aliquota Radiomobile,  un 47enne della provincia di Benevento trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di circa 3 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata ovviamente sottoposta a sequestro.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca