Carabinieri Moiano armi ed espolsivi sequestrati 14/12/2018   11:2 4594

Moiano. Deteneva armi ed espolsivi, 67enne arrestato dai Carabinieri


I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno dato vita questa mattina ad una vasta operazione di controllo tra i comuni di Moiano, Montesarchio e Bucciano. Eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. 

I Carabinieri di Montesarchio, con l’ausilio di unità cinofila di Sarno (Salerno), hanno tratto in arresto un 67enne pregiudicato, originario di Moiano, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione illegale di esplosivi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.

A seguito di una perquisizione domiciliare, in un fienile attiguo all’abitazione,  i militari hanno infatti trovato ben nascosti un ordigno esplosivo artigianale del peso di kg. 1,2, due fucili a canne mozze, una pistola semiautomatica Beretta calibro 9, oltre 300 cartucce di vario calibro e targhe di autovetture di provenienza furtiva. Sul posto sono quindi intervenuti anche i militari del Nucleo CC Artificieri di Napoli che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’ordigno esplosivo.  Tutto il materiale trovato è stato quindi sottoposto a sequestro.  Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificarne sia la provenienza che l’utilizzo.

L’arrestato veniva associato alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce in una più vasta politica di contrasto alla criminalità anche in virtù degli ultimi episodi registratisi nella zona interessata dai controlli.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca