Bambina di 10 anni scompare, trovata senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino 20/06/2016   14:44 19684

Mistero sulla morte di Maria. Intero paese sotto shock per la bimba annegata


Verso la mezzanotte la triste notizia del ritrovamento senza vita all'interno di una piscina di Maria, la bambina di dieci anni scomparsa a San Salvatore poco prima delle 20.00.

E’ avvolta nel mistero - come anticipato da IlQuaderno.it - la morte di Maria, la ragazzina di 10 anni scomparsa e ritrovata senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino. Le indagini condotte dai Carabinieri sono tutt'ora in corso. I militari non escludono nessuna pista ed operano a 360°.

Tutto è avvenuto ieri (19 giugno, ndr) in una giornata di festa per il centro telesino. Erano in corso infatti i festeggiamenti in onore di Sant’Anselmo.  Maria, che spesso faceva la chierichetta, probabilmente proprio per partecipare alla processione in programma quel pomeriggio, avrebbe detto a papà Mario, operaio presso il Parco del Grassano, e alla mamma, badante, di recarsi nella vicina Chiesa di Santa Maria Assunta. Pochi passi separano infatti l’abitazione della giovane in vico Belle Donne alla parrocchia ed è proprio dinanzi all’edificio religioso che Maria è stata vista per l’ultima volta, tra le 19.30 e 19.45. Da li in poi il buio.



Non vedendola rincasare i genitori preoccupati hanno avviato le ricerche di Maria aiutati da molte persone del posto. Poco dopo la chiamata ai Carabinieri, che a loro volta si sono messi sulle tracce della piccola. Era da poco passata la mezzanotte quando è avvenuto il rinvenimento del corpicino della giovanissima vittima, in una piscina situata all’interno del giardino di un casale adibito a struttura di ristorazione, che affaccia su piazza Salvatore Pacelli distante poche decine di metri dal centro del paese ed ovvero dalla Chiesa e da piazza Nazionale dove erano in corso i festeggiamenti.

Tantissima la gente che poi ha raggiunto la piazza e che si è stretta in un abbraccio attorno alla famiglia della piccola Maria. Costante la presenza del primo cittadino Fabio Romano e del parroco don Franco Pezone. Proprio il sindaco, ci ha raccontato di una “comunità attonita da quanto accaduto. La famiglia di Maria si era trasferita a San Salvatore ormai da qualche anno. Il primo a giungere in Italia era stato papà Mario, seguito poi dalla moglie e da Maria.

“Tutto il paese – continua ancora il sindaco Romano – si è stetto attorno a questa famiglia di lavoratori, gente perbene. Ora siamo in attesa della verità. Le indagini sono in corso ed a guidarle è il maggiore Zerella della Compagnia di Cerreto. Mi sento comunque di rassicurare l’intera comunità di San Salvatore. Questo è un ambiente sano e lo dimostra soprattutto l’affetto che i genitori della piccola Maria stanno ricevendo”.

Su quanto accaduto ora indagano i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita coadiuvati dalla locale Stazione. In tarda nottata sul posto anche l'arrivo della Scientifica e del medico legale Monica Fonzo. Alle 5.00 la salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'Ospedale Rummo a Benevento e messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Diverse le piste battute dagli inquirenti mentre ora in paese c’è solo spazio per il dolore di una famiglia ora distrutta.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca