Giulia Abbate 23/02/2018   11:10 1324

Ministero del Cibo ed etichettatura dei prodotti: Giulia Abbate sottoscrive le proposte di Coldiretti


Giulia Abbate, candidata Pd al Senato nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere ha firmato le cinque proposte di Coldiretti per i primi cento giorni di Governo assumendo un impegno con le imprese agricole campane.

Giulia Abbate sottoscrive quindi le proposte di Coldiretti con l'impegno di realizzarle nei primi cento giorni di governo. L'associazione degli agricoltori ha proposto l'etichettatura obbligatoria dei prodotti; un Ministero del Cibo per determinare un’unica regia ed un unico indirizzo per i prodotti agroalimentari italiani; semplificazione burocratica per alleggerire gli adempimenti delle imprese; cancellazione del segreto sulle importazioni.

"Ho firmato con convinzione l'impegno con Coldiretti - ha dichiarato Giulia Abbate - perché il mondo agricolo sannita che rappresenta una fetta importante del Pil locale e va sostenuto ed aiutato a crescere. L'agroalimentare è una della chiavi su cui il territorio ha tutte le carte in regola per sperare in un decollo economico".



 23/02/2018 12:53
Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni