Mensa scolastica 11/05/2018   9:57 2413

Mensa scolastica, botta e risposta tra il comitato genitori Benevento e il sindaco Mastella


Torna al centro dell'attenzione la questione mensa nelle scuole di Benevento. 

Attraverso l'avvocato Giorgio Vecchione il comitato genitori di Benevento replica ad alcune dichiarazioni rilasciate dal sindaco Mastella in merito alla questione mensa.

"Sinceramente bizzarro, se non altro, leggere i primi commenti trionfali del Comune di Benevento in merito all’udienza tenutasi innanzi al Consiglio di Stato questa mattina; stupisce che il Comune, che con istanza 9 maggio 2018 aveva di fatto rinunciato all’istanza cautelare, dia in pasto alla Stampa la errata notizia per la quale il Consiglio di Stato avrebbe “SOSPESO” la sentenza del TAR Campania.

In realtà - precisa l'avvocato - il Supremo giudice amministrativo si è limitato a prendere atto dell’istanza di rinuncia/rinvio del Comune e, nell’interesse di tutti, ha fissato celermente l’udienza di merito (cui seguirà la sentenza definitiva) al 5 luglio 2018. Diffondere notizie non vere, dichiarare che da domani i bambini del pasto da casa dovranno uscire da scuola e farvi rientro dopo la pausa pranzo, alimenta solo incertezze, destabilizza decine di famiglie e dirigenti, nuovamente spinte verso scontri tanto inutili, quanto ingiustificati. Eppure, il contesto sembrava già sufficientemente teso per gettare altra benzina sul fuoco. Maggiore prudenza sarebbe estremamente gradita nell’interesse delle famiglie al pari di un’immediata smentita da parte del sindaco, anche tramite i propri legali, che non vogliamo credere responsabili di una simile errata informazione”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento